TEST

Chi sono

Giuseppe, 35 anni, felicemente sposato.

All'età di 16 anni mi sono accorto che le mie conoscenze in informatica avevano un certo valore. Aziende era disposte a pagare per le mie modeste prestazioni. Un mio amico ventisettenne notò questo potenziale e mi propose di metterci « in società ».

Lasciai la scuola e lui lasciò il suo impiego in banca. Gli affari andavano così-così. Dopo due anni, decidemmo di separarci poiché non avevamo gli stessi valori ne la stessa visione. Fu così che nel 2000 creai la « mia » società e incominciai a volare con le mie ali...

Era evidentente che non bastava essere un bravo informatico. Per avere successo come imprenditore, ci volevano diverse altre competenze che dovetti acquistare pian pianino.

Tutt'ora quella prima impresa è la mia attività principale e le cose vanno piuttosto bene. Con la mia squadra di sette persone abbiamo realizzato bellissimi progetti che ci danno grande soddisfazione. Parallelamente, continuo ad avviare altre nuove attività, perché intraprendere è ormai una vera passione.

Eppure, gli affari non sono andati subito a gonfie vele. In questi quasi vent'anni ho imparato un sacco di cose, e continuo ad inpararne ogni giorno. Tante cose avrei preferito saperle subito, agli inizi...

Per fare buon business, esistono princìpi, regole, fattori, astuzie e strategie piuttosto facili da imparare (ma difficili da applicare!) che ti cambiano la vita.

Si dice che l'uomo intelligente impara dalla propria esperienza, mentre l'uomo saggio impara dall'esperienza altrui.

L'uomo intelligente impara dalla propria esperienza. L'uomo saggio impara dall'esperienza altrui.
Tweet

Tu, fatti furbo. Impara dell'esperienza degli altri. Evita inutili errori. Risparmia tempo.

Benvenuto sul mio sito. Sono certo che ti tornerà molto utile! :)

- Giuseppe


Se vieni quì per la prima volta, ti invito ad iniziare con questi articoli: